Premio di Laurea e Dottorato "Storie di Umanità" - Croce Rossa Italiana

La Croce Rossa Italiana celebra il suo 160° anniversario di fondazione con il Premio di laurea e dottorato intitolato ""Storie di umanità", dedicato a Maria Rosaria Borzi, volontaria prematuramente scomparsa.

Il Premio, giunto alla quarta edizione,  intende mettere in risalto il ruolodegli Enti del Terzo Settore nella promozione dei valori di umanità, solidarietà e cooperazione nelle sfide attuali della comunità civile,
premiando contributi di ricerca e approfondimento su casi di studio relativi a Enti che operano in contesti come i conflitti armati o le emergenze.

La partecipazione è aperta a tutti gli autori di tesi di Laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico e di Dottorato discusse negli anni accademici 2022-2023 e 2023-2024 in atenei italiani o europei (Ue).  
Per la categoria “Laurea” è prevista una borsa di studio del valore di 1.500 euro; per la categoria “Dottorato” il premio sarà invece del valore di 2.000 euro.

Le modalità di erogazione del contributo, il bando di concorso, i criteri di valutazione e la documentazione connessa sono disponibili presso il sito web istituzionale della Croce Rossa Italiana: 
https://cri.it/2024/07/26/premio-di-laurea-e-dottorato-maria-rosaria-bo…

La data di scadenza per la presentazione delle candidature è il 30 Settembre 2024.

Ultimo aggiornamento 26 Agosto 2024