Doppi titoli

COSA SONO?
Un “Corso di laurea a doppio titolo” è un programma di studio elaborato in collaborazione con una università estera al termine del quale si ottengono due titoli di studio (italiano ed estero). Gli studenti che partecipano a questi percorsi effettuano almeno un anno di studi presso l’ateneo partner, con il riconoscimento reciproco delle attività formative. Il rilascio di titoli doppi implica che, al termine del corso, lo studente ottenga, oltre al titolo dell’università di appartenenza, anche i titoli accademici delle altre università partecipanti, presso le quali abbia acquisito crediti formativi.

QUALI SONO?

PERCORSO DI FORMAZIONE INTERNAZIONALE BILINGUE IN STORIA/FORMATION INTERNATIONALE BILINGUE EN HISTOIRE
Doppio titolo nell’ambito del corso di Laurea Magistrale in Scienze storiche (LM-84) presso l’Università degli studi di Genova e Master en Histoire, Civilisations, Patrimoine presso l’Università d’Aix-Marseille, Aix-en-Provence.

PERCORSO LCI, LINGUE E CULTURE INTERNAZIONALI/PARCOURS LCI, LANGUES ET CULTURES INTERNATIONALES
Doppio titolo nell’ambito del corso di Laurea Magistrale in Lingue e letterature moderne per i servizi culturali, curriculum in “Comunicazione internazionale” (LM 38) presso l’Università degli studi di Genova e Master en Langues et affaires internationales, relations franco-italiennes presso l’Università Côte d’Azur (UCA), Nice.

CULTURA, LINGUE , LETTERATURE (CLL)/KULTUR, SPRACHE, LITERATUR (KSL)
Doppio titolo nell’ambito del corso di Laurea Magistrale in Lingue e letterature moderne per i servizi culturali (LM 38) presso l’Università degli studi di Genova e Master Kulturwissenschaften – Culture, Arts and Media” presso la Leuphana Universität Lüneburg.

Due laureate “Lingue e letterature moderne per i servizi culturali/Kulturwissenschaften” si raccontano QUI

VIDEO DI PRESENTAZIONE

COME PARTECIPARE?
Ogni anno vengono indette le selezioni, a seguito della pubblicazione di appositi bandi.  Possono partecipare coloro che siano in possesso del Diploma di Laurea di Primo Livello, o altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. E’ necessario che i candidati abbiano competenze accertate in lingua inglese e francese/tedesca, a seconda del percorso di studio per il quale presentano domanda.

Ultimo aggiornamento 12 Febbraio 2023