PERCORSO LCI, LINGUE E CULTURE INTERNAZIONALI/PARCOURS LCI, LANGUES ET CULTURES INTERNATIONALES

L’accordo per il conseguimento del doppio titolo tra Università di Genova (UNIGE) e l’Université Côte d’Azur (UCA), sottoscritto già nel 2008, riguarda il corso di Laurea Magistrale in Lingue e letterature moderne per i servizi culturali (UNIGE) e il Master 2 en Langues et affaires internationales, relations franco-italiennes (UCA).
Gli studenti ammessi al percorso svolgono parte degli studi all’estero e ottengono il doppio titolo, in Italia e in Francia.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Annualmente viene pubblicato un bando di concorso e sono disponibili 5 posti per ciascun Ateneo partner.
I requisiti di ammissione, le modalità di selezione e di partecipazione sono descritti nel bando che viene pubblicato generalmente nel mese di febbraio.

OBIETTIVI E PROGRAMMA DI STUDIO
Gli studenti svolgono il primo anno a Genova e il secondo anno presso l’Université Côte d’Azur, seguendo e superando gli esami previsti. Gli studenti discutono la tesi di laurea presso l’Ateneo dove hanno svolto il secondo anno di studio. Per maggiori informazioni consultare il Piano Didattico

PIANO DIDATTICO.pdf (117.22 KB)

BORSE DI STUDIO
Gli studenti che intendono intraprendere il percorso possono presentare domanda per una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+, indicando quale prima preferenza tra le sedi straniere l’Université Côte d’Azur (UCA), Nice.
Per maggiori informazioni sul bando Erasmus si veda la pagina relativa al corso di studi Magistrale in Lingue e letterature moderne per i servizi culturali

ISCRIZIONE PRESSO L’ATENEO OSPITANTE
Gli studenti provenienti dall’Université Côte d’Azur (UCA), Nice dovranno prendere contatto e presentarsi presso l’Ufficio accoglienza studenti stranieri (SASS) dell’Università degli Studi di Genova per l’avvio della procedura di immatricolazione e per un supporto nella ricerca dell’alloggio.

Ultimo aggiornamento 10 Febbraio 2023