Nel quadro dell’accordo Universo tra Unige e Celivo-Centro Servizio Volontariato di Genova , si segnala la possibilità di effettuare volontariato presso Portofranco a Genova. Portofranco è un centro di aiuto allo studio, completamente gratuito, rivolto a studenti delle scuole superiori: i ragazzi si ritrovano in spazi dedicati per studiare, accompagnati da docenti e tutor che, come volontari, sono disponibili ad aiutarli nello studio.
Da qualche anno, esiste anche Portofranco a Chiavari (https://portofrancochiavari.it/) che segue lo stesso format, così come le analoghe iniziative in tutta Italia.
Poiché entrambe sono ODV regolarmente iscritte (sia quella di Genova sia quella di Chiavari), studentesse e studenti Unige possono beneficiare dell’accordo Universo tra Unige e Celivo-Centro Servizio Volontariato di Genova (allego la locandina), eventualmente facendo riconoscere l'attività sotto forma di CFU, compatibilmente con il proprio piano di studi.
Si allegano le locandine con tutte le informazioni.