Convegno internazionale "Giovanni Giudici e i libri degli altri" - 6-7 giugno 2024

I prossimi 6 e 7 giugno, presso l'Aula Magna di Balbi 2, si terrà un convegno internazionale dedicato a Giovanni Giudici nell'anno del centenario della nascita. Questo appuntamento scientifico nasce dall'accordo tra tre Università - la Statale di Milano e Sapienza Università di Roma, Università di Genova - proprio nell'intento di ricordare l'opera di uno dei massimi poeti del secondo Novecento nelle sedi geografiche che hanno definito la sua vicenda biografica.
Dopo il convegno milanese dedicato alla poesia, a Genova ci occuperemo di Giudici lettore e critico, attività che ha sempre accompagnato la sua poesia dagli anni Quaranta in poi: è la prima volta che si dedica un approfondimento a questo aspetto, vastissimo, della sua opera.
Saranno presenti anche i figli del poeta, sempre molto gentili e generosi.
In allegato locandina e pieghevole con il programma del convegno.
Ultimo aggiornamento 29 Maggio 2024